Elio Micco

Elio Micco i occupa di illustrazione pubblicitaria, disegno industriale, scenografia e allestimento.
Come illustratore collabora con aziende genovesi e milanesi producendo immagini per: Barilla, Comune di Genova, Costa Crociere, Mediterranean Shipping Company, Moby Line, Motta, Panarello, S. Pellegrino e altri.

Come industrial designer progetta negli ambiti della attrezzature subacquee, degli ausili per disabili delle apparecchiature per la cosmesi e l’abbronzatura, degli idrosistemi in collaborazione con aziende italiane ed europee.
In qualità di scenografo ha collaborato alla collaborazione di varie mostre presso il Palazzo Ducale di Genova, i locali dell’ Accademia Ligustica, il Palazzo S. Giorgio di Genova. Ha realizzato, su commissione per varie aziende italiane, allestimenti museali in Liguria e standistici a Genova, Milano, Bologna, Modena.
Collabora con l’Università degli Studi di Genova, in particolare con la Facoltà di architettura e la Facoltà di Scienza della Formazione.
Denominatore comune delle varie attività svolte resta la rappresentazione e la manipolazione delle immagini che danno stimolo ad una continua ricerca nell’ambito del disegno e della scultura.